mercoledì 30 dicembre 2009

Buongiorno a tutti.
Mi scuso di non aver potuto aggiornare il blog in questi giorni perchè, in questo periodo, mio malgrado, ho dovuto affrontare numerosi problemi di carattere "concreto". Un vero e proprio accanimento. Possiedo ormai l'abitudine ad essere al centro della tempesta. Come amo sottolineare in queste occasioni; le forze maligne agiscono proprio sui nostri desideri inibendo il raggiungiemnto dei nostri sogni e aspirazioni. Ma non dobbiamo permettere a queste entità maligne di modificare il nostro prezioso cammino difendendo la nostra serenità e forza naturale.
Questa situazione, anche se in minima parte, ha distolto i miei pensieri dalla loro posizione abituale, assorbendo, di fatto, una grande quantità di energia positiva facendomi entrare in uno stato che purtroppo riconosco, comune a tanti, di apatia, stanchezza mentale e fisica e in distoia disarmonica con la natura. Ma non c'è nessuna preoccupazione. Il maligno sarà sconfitto. E' solo una questione di tempo.
Il sole sta sorgendo di nuovo...

mercoledì 16 dicembre 2009

Il significato di essere Sciamano oggi...


Essere uno Sciamano oggi significa conoscere le leggi della Natura e i suoi cicli vitali per aiutare gli altri. Lo Sciamano non guarisce solo il corpo o l'anima di un singolo individuo, ma guarisce tutta l'intera comunità portando nuova educazione. Lo Sciamano è in grado di influenzare i movimenti degli elementi della natura proprio perchè ne conosce i profondi significati. Quella che sembra magia è in realtà una rigorosa applicazione delle leggi naturali. L'amore e la conoscenza sono alla base del suo potere mentre il dovere di ogni Sciamano è quello di aiutare gli altri mettendosi a disposizione e aiutando chi soffre. Significa, inoltre, divulgare un messaggio di rispetto per la Natura aspirando al raggiungimento di una maggiore spiritualità per dar vita ad una società amorevole e pacifica. Significa dare senso alla vita, trovare uno spazio per arricchire la coscienza e prendere consapevolezza che ci sono altre dimensioni oltre quella terrena cercando in essa la reale e duratura felicità.Chi vuole essere felice deve imparare ad essere felice, si tratta di una attitudine mentale. Non dobbiamo contribuire a fare di questo mondo un luogo di sofferenza: La Natura ci dice che possiamo godere di tutta la bellezza della Madre Terra. Dobbiamo prendere la responsabilità di essere da esempio per gli altri ed essere gioiosi e sorridenti contagiando i pensieri e i comportamenti altrui per dare vita, anche nel nostro piccolo, ad un mondo migliore.