mercoledì 16 dicembre 2009

Il significato di essere Sciamano oggi...


Essere uno Sciamano oggi significa conoscere le leggi della Natura e i suoi cicli vitali per aiutare gli altri. Lo Sciamano non guarisce solo il corpo o l'anima di un singolo individuo, ma guarisce tutta l'intera comunità portando nuova educazione. Lo Sciamano è in grado di influenzare i movimenti degli elementi della natura proprio perchè ne conosce i profondi significati. Quella che sembra magia è in realtà una rigorosa applicazione delle leggi naturali. L'amore e la conoscenza sono alla base del suo potere mentre il dovere di ogni Sciamano è quello di aiutare gli altri mettendosi a disposizione e aiutando chi soffre. Significa, inoltre, divulgare un messaggio di rispetto per la Natura aspirando al raggiungimento di una maggiore spiritualità per dar vita ad una società amorevole e pacifica. Significa dare senso alla vita, trovare uno spazio per arricchire la coscienza e prendere consapevolezza che ci sono altre dimensioni oltre quella terrena cercando in essa la reale e duratura felicità.Chi vuole essere felice deve imparare ad essere felice, si tratta di una attitudine mentale. Non dobbiamo contribuire a fare di questo mondo un luogo di sofferenza: La Natura ci dice che possiamo godere di tutta la bellezza della Madre Terra. Dobbiamo prendere la responsabilità di essere da esempio per gli altri ed essere gioiosi e sorridenti contagiando i pensieri e i comportamenti altrui per dare vita, anche nel nostro piccolo, ad un mondo migliore.

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Caro mio sciamano dove sei ke ho bisogno di te?

30 gennaio 2010 alle ore 14:24  
Anonymous lo Sciamano ha detto...

ciao Anonimo,
lo sciamano ora è partito per un luogo lontano. Ha bisogno di allacciare nuovamente la relazione con il suo spirito guida e gli spiriti animali del bosco.
Tornerà con più coraggio e forza. A presto.

31 gennaio 2010 alle ore 10:03  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caro mio sciamano, ma quale luogo lontano? Quanto tornerai? Mi manca tantissimo il conversare con te, quella tranquillità che solo tu mi trasmetti.... A presto

31 gennaio 2010 alle ore 19:37  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caro mio sciamano, sono un po' triste....... torna presto.

2 febbraio 2010 alle ore 21:52  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caro mio sciamano, mi dispiace molto che tu mi abbia abbandonato così......

3 febbraio 2010 alle ore 15:20  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page